Heal The World We Live( No Profit Association)

Organizzazione non Lucrativa o acronimo O.N.L.U.S. come citato dal comma I Art.10.del D.Lgs 460/97

L’attività dell’associazione è rivolta al perseguimento di finalità di solidarietà sociale, diretta a recare benefici a soggetti svantaggiati così come specificato dal comma II dell’art. 10 D.Lgs. 4 dicembre 1997 n.460. “Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale” o l’acronimo O.N.L.U.S.”, così come previsto dal Comma I del citato art.10 del D.Lgs 460/97.

L'Associazione ha sede in  Napoli alla via S. Antonio a Capodimonte,46 - PARCO VILLA TERESA.Essa può istituire sedi secondarie in tutto il territorio italiano, dell'Unione Europea e di qualunque altro Stato riconosciuto dal governo italiano

L’associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sanitaria e socio – sanitaria, della beneficenza e dell’istruzione a favore di bambini e di persone in condizioni di svantaggio fisico, psichico e sociale, presenti sia sul territorio italiano che nei Paesi in via di sviluppo.

L’associazione persegue con metodo di continuità, obiettivi quali il soddisfacimento dei bisogni primari, la salvaguardia della vita umana, l’autosufficienza alimentare, la valorizzazione delle risorse umane, il miglioramento della condizione delle fasce deboli ed in particolare dell’infanzia.

La sua azione si concretizza in modo particolare attraverso:

• interventi di solidarietà e di volontariato in Italia ed all’estero rivolti all’assistenza sanitaria nei confronti dei bambini ovunque degenti, la cura delle malattie infettive, e socio – sanitaria, anche all’interno e/o attraverso l’utilizzo di strutture, pubbliche e private, presenti sul territorio italiano;
  • sostegno a lunga distanza, partecipazione a programmi di cooperazione e sviluppo, coinvolgimento di persone, organismi ed istituzioni in grado di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni povere del mondo, eventuale invio dei volontari nei paesi in via di sviluppo;
  • attività di informazione, anche attraverso l’edizione di proprie pubblicazione periodiche e altri “media”;
  • convegni, incontri e seminari sia in Italia che all’estero;
  • mostre, esposizioni e manifestazioni culturali;
  • siti Internet dedicati;
  • ricerche ed attività di studio, anche collaborando con Enti pubblici ed università; attività di raccolta fondi;
  • ricevimento e raccolta di contributi e/o sovvenzioni da enti pubblici, privati, territoriali e non;
  • la stipula di convenzioni e/o accordi di qualsiasi genere per il perseguimento dei propri scopi associativi;
  • attività di formazione in loco e in Italia di cittadini dei paesi in via di sviluppo;
  • l’attività di assistenza all’infanzia e di promozione dell’ istruzione;
  • la diffusione e l’attuazione di programmi di cooperazione ed educazione allo sviluppo a livello nazionale ed internazionale, finalizzati principalmente alla prevenzione dell’abbandono del minore e diretti ad assicurare la permanenza, per quanto possibile, del bambino nella sua famiglia d’origine oppure, secondo le situazioni, in una famiglia adottiva o affidataria del suo Paese, ai sensi della normativa internazionale in materia ed in particolare della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo del 1989.

L’associazione ha come finalità anche quella di riconoscere, promuovere e garantire  il diritto del minore ad avere una famiglia, svolgendo la sua attività nel settore dei servizi alla persona, ed in particolare dell’accoglienza familiare, perseguendo finalità di solidarietà sociale

L'Associazione ha un progetto IMPORTANTE IN VIA DI SVILUPPO :

LA REALIZZAZIONE DI UNA CLINICA PEDIATRICA  CHE SI PRENDA CURA DEI DIRITTI DEI BAMBINI SIA DALLO STATO SANITARIO CHE ARRECANDO LORO SERVIZI DI  AGGREGAZIONE SOCIALIZZAZIONE E MANTENIMENTO DANDO VITA AD UNA STRUTTURA CONSONA A SALVAGUARDARE SOPRATTUTTO LO STATO PSICOLOGICO DEI PICCOLI PAZIENTI GARANTENDO UNA PERMANENZA  NON STRESSANTE DAL PUNTO DI VISTA PSICHICO E  SALUTARE .SE POSSIBILE CON LA REALIZZAZZIONE DI UN PARCO GIOCHI ACCOMODANTE NEI PRESSI DELLA STRUTTURA ED UN CENTRO DI ACCOGLIENZA PER LE FAMIGLIE CHE SARANNO PER CAUSE MAGGIORI SOGGETTE A TRASFERIRSI  LONTANO DALLE   LORO ABITAZIONI. LA CLINICA  SOPRACITATA SORGERA' IN MEMORIA ED ONORE ALL' ARTISTA SCOMPARSO IN GIOVANE ETA'  Michael Jackson, IN MEMORIA DELLE SUE OPERE BENEFICHE E AMOREVOLI VERSO LE FASCIE PIU' DEBOLI ED IN PARTICOLARE AI BAMBINI AFFLITTI DA MALESSERI FISICI E NEUROLOGICI,AI QUALI VA COSTANTEMENTE IL NOSTRO AMORE E QUOTIDIANO SUPPORTO

• Nelle pagine seguenti troverete ulteriori info al riguardo :

•

• sorgera' nella meravilgiosa terra della Sicilia in Italia e portera' il nome di :

• Clinic Rainbow  o  CLINICA ARCOBALENO

• SOSTENUTA E SUPPORTATA DALLA PAPYRUS EBERS ACCADEMIA E DALLA HEAL THE WORLD WE LIVE

• Nelle pagine seguenti troverete ulteriori info al riguardo :

• Clinic Rainbow  o  CLINICA ARCOBALENO

Sito web gratis da Beepworld

L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
    Per contattarlo utilizza questo form!